Logo InstagramInstagram è un social network sul quale gli utenti possono condividere le foto scattate con il proprio telefonino. le foto, prima di essere pubblicate, possono essere modificate con l’applicazione di bellissimi effetti che le rendono molto artistiche. Instagram è disponibile sotto forma di applicazione per iPhone ed Android .

Modalita di registrazione

Per registrarsi su Instagram, con uno smartphone bisogna accedere ad App StoreGoogle Play, oppure al Windows Store (a seconda se hai un iPhone, un telefono Android o uno Windows Phone) e scaricarisi l’App “Instagram”ovviamente GRATIS!
Tipologia foto
Per completare il processo di registrazione su Instagram  bisogna impostare la foto del profilo e il nome del profilo.
NB:
L’uso di Instagram, come da termini di utilizzo http://instagram.com/about/legal/terms/), è consentito solamente a chi ha compiuto i 13 anni di età ed ogni iniziativa sulla medesima piattaforma dovrà dunque rivolgersi a quel tipo di utenza.
NB:
Durante i gemellaggi, sarà possibile caricare le foto e i video solo esclusivamente dal profilo pubblico associato alla scuola (ex: Liceo_Volta; IIS_Manzoni; IC_Cavour) inserendo i seguenti #hastag secondo questa modalità:
#scopriiltuopaese14 e #sp14_<città proponente del gemellaggio>_<città gemellata>
ex: scopriltuopaese14 #sp14_Roma_Milano